Éclats de Libération

Adesso lo scriviamo, qui, nero su bianco, ché se non lo scriviamo da qualche parte facciamo un po’ fatica a crederlo: sabato 18 giugno leggiamo le Schegge di Liberazione a Parigi, in occasione della Semaine Italienne. Alle 12:00, facciamo venti minuti di Schegge davanti al console, ci han detto, presso il Forum des associations, Marché Blanqui. Poi, dalle 13:30, riprendiamo le letture per un’altra ora abbondante al Parvis de la Mairie du 13e. È tutto scritto qui.

Il 18 giugno sarà il primo anniversario della morte di Saramago. A Parigi c’è la tomba di Piero Gobetti. Facciamo che questo reading lo dedichiamo a loro. E ringraziamo già da subito la neonata sezione parigina dell’ANPI, Paola Vallatta e soprattutto Fernanda Scianna, che ci piace chiamare nandina, che poi è quella ragazza meravigliosa che un giorno ha detto, così, sovrappensiero “ma se provassi a organizzarvi le Schegge a Parigi?”

Siamo agitati. Siamo contenti. Dalle nostre parti, c’è un modo di dire abbastanza esaustivo. Dalle nostre parti, si dice che ci ride anche il culo.

Ci vediamo a Parigi.

Informazioni su il Many

(marco manicardi)
Questa voce è stata pubblicata in 1. Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Éclats de Libération

  1. Pingback: L’atto di esistere e di circolare. | Schegge di Liberazione

  2. Pingback: Le jour de gloire est arrivé! | Schegge di Liberazione

  3. Pingback: Dei ricordi (31) | Eri così carinoEri così carino

Lascia un commento