Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena (comunicato n.2)

Vi ricordiamo che domenica 31 luglio, fra qualche giorno, siamo al Coccobello di Carpi (MO), dalle 21:30 circa, a fare le Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena. Intervalleremo letture e cante, sul palco, insieme, come quando le vedete in giro con Paolo Nori. E insomma, ci saranno il caldo e le zanzare, come in una risaia metropolitana, e siamo abbastanza agitati.

Mentre tutti iniziavano ad andare via, mi sono avvicinata alla Mondina più bassa e con i capelli più bianchi e la messa in piega fatta, aveva un vassoio di parmigiano in mano ma non ci sono andata per quello, è che sorrideva ed era bassa e le ho detto: “Salve mi chiamo Elena, vi porto i saluti di Marco, il nipote di Corrado, il figlio di Iules” e lei ha alzato entrambi i sopraccigli e ha spanato gli occhi che io mi vedevo già su una sedia tutta notte a sentire le storie di Corrado e Iules e invece no, mi ha detto una roba che non ho capito, forse in novese m’ha detto poi Marco, e mi ha infilato un pezzo di parmigiano in bocca. Come mia nonna il panettone dopo il parrucchiere al sabato pomeriggio.

(elena marinelli, Per chi cantano (in coro) le mondine)

Informazioni su il Many

(marco manicardi)
Questa voce è stata pubblicata in 1. Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena (comunicato n.2)

  1. Pingback: Completamente, irrimediabilmente | Schegge di Liberazione

Lascia un commento