Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena

Un giorno di marzo mi arriva una telefonata da mia madre – che abita a Novi di Modena, il mio natìo borgo selvaggio – e dice più o meno: ho parlato con la Giulia Contri delle letture sulla Resistenza che fate in giro per l’Italia, lei mi ha detto che sarebbe bellissimo se voi e le Mondine di Novi provaste a fare qualcosa insieme. Io ho risposto che sì, sarebbe bellissimo. E intanto, dall’emozione, stavo per cadere col culo per terra.

Qualche giorno dopo mi arriva una mail proprio dalla Giulia, dice: “Facciamo già una cosa simile con Paolo Nori ed è sempre accolta con molta commozione ed entusiasmo. Penso che con il tema delle vostre letture potrebbe essere ancora più intensa“. Quando mi rialzo, perché questa volta, dall’emozione, son caduto col culo per terra davvero, le rispondo e cominciamo ad accordarci per una data insieme. Poi il buon carlo dulinizo prende in mano la situazione e comincia a contattare i circoli della zona finché non ne trova uno all’aperto, una sera d’estate, che si dice disponibile e orgoglioso di ospitarci.

E insomma, domenica 31 luglio, dalle 21, al Coccobello di Carpi (che ha anche un sito, solo che non lo aggiorna nessuno), facciamo le Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena. Sarà un’alternanza di letture e cante – si chiamano cante, mi han detto – che stiamo definendo nei minimi dettagli per fare uno spettacolo come si deve. E sarà bellissimo, una roba che, speriamo, vi farà cadere col culo per terra dall’emozione.

Informazioni su il Many

(marco manicardi)
Questa voce è stata pubblicata in 1. Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena

  1. Astrid Virili ha detto:

    spero davvero di esserci!

  2. Pingback: Schegge di Liberazione con il Coro delle Mondine di Novi di Modena (comunicato n.2) | Schegge di Liberazione

Lascia un commento