25 aprile 2017: Schegge di Liberazione su Radio Sverso

15826490_345347989181895_3293195561018709882_n

Qualche giorno fa una nostra vecchia conoscenza marchigiana, Cristiano Micucci, altrimenti noto come Mix, ha selezionato alcuni racconti dalle Schegge di Liberazione, ha contattato gli autori e glieli ha fatti leggere. Il 25 aprile 2017, domani sera, alle 22 circa, li trasmetterà durante il suo programma, L’analfabeta funzionante, su Radio Sverso.
(Poi ci sarà anche un podcast, scolpito nell’elettricità a eterna memoria dell’evento).
Ma che cos’è L’analfabeta funzionante? E dove si ascolta Radio Sverso?

Una decina di programmi radiofonici in diretta che trattano di sport, cinema, montagna, storia della musica, nuove uscite discografiche, umorismo e intrattenimento fuori dagli schemi, una rotazione musicale h24 fatta di indie, rock, hip hop e tutto quanto è ben lontano dal mainstream, ma anche eventi e media partnership. Tutto questo è Radio Sverso, una giovane web radio “al retrogusto di malto” nata all’interno della birroteca Lo sverso a Fabriano, prodotto della passione di una ventina di speaker dilettanti che hanno deciso di tentare questa entusiasmante avventura radiofonica.
Radio Sverso si può ascoltare all’indirizzo www.losverso.it/radio, dove si possono trovare anche i podcast dei programmi andati in onda, oppure tramite l’apposita app disponibile per dispositivi Android e Apple. Radio Sverso ha anche una pagina Facebook: fb.me/radiosverso.

L’analfabeta funzionante è un programma webradiofonico di cultura con la R maiuscola che non pretende di arginare l’ondata di ignoranza che ci sta travolgendo tutti, ma anzi fa di tutto per favorirla. L’analfabeta funzionante affronterà tutti i campi dello scibile, dalle scienze alla letteratura alla tecnologia alla cottura a vapore, e lo farà inventandosi quasi tutto di sana pianta, in modo da fornirvi un bagaglio culturale assolutamente adatto ai tempi in cui viviamo. Recensioni, biografie, approfondimenti, ripetizioni, letture dantesche, tutto immerso in un brodo surreale, per nutrire la vostra mente. Oltre a ciò, una selezione musicale ellittica e deprecabile, qualsiasi cosa significhi.
Scritto e condotto da Cristiano Micucci (Mix), con la collaborazione del fantasma del signor Guglielmo Marconi.
In diretta ogni martedì alle 22 circa su Radio Sverso.
Pagina Facebook: fb.me/lanalfabetafunzionante.

Informazioni su il Many

(marco manicardi)
Questa voce è stata pubblicata in 1. Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 25 aprile 2017: Schegge di Liberazione su Radio Sverso

  1. Pingback: Ci vuole del coraggio alla radio | marco manicardimarco manicardi

  2. Pingback: Schegge di Liberazione su Radio Sverso: il podcast | Schegge di Liberazione

Lascia un commento